GROSSETO – Primo Piano – XI Maggio, le analisi saranno ripetute

da
Advertising

bordo news


scuole medie XI Maggio

Aggiornamento

XI Maggio, le analisi saranno ripetute

Monitoraggio dell’aria anche all’interno della scuola

Livorno, 30 gennaio 2017 – “I campionamenti ambientali saranno ripetuti, sia all’interno che all’esterno della struttura”.
Così la vicesindaco Stella Sorgente in risposta ai genitori della scuola XI Maggio che aveva incontrato venerdì scorso, 27 gennaio, insieme ai tecnici del Comune per fare il punto sulla situazione e sulle prossime bonifiche.
In quell’occasione la vicesindaco si era impegnata ad un confronto con USL circa la possibilità di effettuare nuovi monitoraggi dell’aria (i primi risultati delle analisi  immediatamente disposte dopo il rinvenimento dei frammenti erano stati negativi), come chiesto dai genitori.
 
“I campionamenti saranno effettuati nuovamente, anche all’interno dell’area di pertinenza della scuola, secondo le indicazioni della USL– ha voluto precisare dunque Stella Sorgente –  in esito al piano operativo di lavoro col quale, la ditta incaricata delle operazioni di messa in sicurezza, rimozione e smaltimento del materiale abbandonato presente nell’area, si attiverà nei prossimi giorni” .

L’Amministrazione si rende disponibile a mantenere un rapporto di dialogo e scambio di informazioni chiare con i cittadini; per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile a scrivere a: s.sorgente@comune.livorno.it

In allegato pubblichiamo gli esiti dei primi campioni effettuati dalla ditta SEAL.

 

 

separatore Pagina

Advertising