[Lucca] Elettrotecnica: un progetto per venti istituti tecnici e professionali della Toscana

da
Advertising

Lucca –

 

“Pensa in verde accendi il tuo futuro” interesserà oltre 1.500 ragazzi in sette province. Ai più meritevoli, due tirocini in azienda. Giani domani al via dell’iniziativa all’Isis Leonardo da Vinci a Firenze

 

Firenze – “Pensa in verde accendi il tuo futuro”. Prende il via domani la seconda edizione del progetto, incentrato sul risparmio energetico, rivolto agli studenti che frequentano le classi quarta e quinta di venti istituti tecnici e professionali a indirizzo elettronico o elettrotecnico della Toscana. Oltre mille e cinquecento i ragazzi coinvolti nei venti istituti delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Pisa e Arezzo. L’iniziativa, che vede il patrocinio del Ministero dell’ambiente, è di Mef, azienda di distribuzione di materiale elettrico, in collaborazione con il Centro Studi Cetri-Tires. Agli studenti più meritevoli, la possibilità di effettuare due tirocini da 2 a 6 mesi in azienda.

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, sarà presente domani, martedì 14 febbraio, al taglio del nastro e porterà il suo saluto, in rappresentanza della Regione. L’avvio dell’iniziativa è in programma infatti domani mattina, alle 9, all’Istituto di istruzione superiore Leonardo da Vinci, in via del Terzolle, a Firenze.

I ragazzi saranno anche invitati a partecipare, sabato 1° aprile, alla Mostra elettrotecnica alla stazione Leopolda di Firenze, evento espositivo a cadenza biennale dedicato all’impiantistica elettrica, illuminotecnica, termoidraulica e alle soluzioni di risparmio energetico, al quale il presidente Giani ha preso parte anche nell’edizione 2015. La Mostra, che giunge alla terza edizione, si svolgerà anche quest’anno alla Stazione Leopolda di Firenze dal 27 marzo al 1° aprile. (s.bar)

 

Fonte Verde Azzurro

Advertising