Press ESC to close

MODENA – Alla Truffaut, in anteprima il film "Vi presento Toni Erdman"

Nei cinema italiani uscirà solo a marzo, ma alla sala Truffaut, di via degli Adelardi 4, sarà proiettato in prima visione il 14 febbraio nell’ambito della rassegna sul Premio Lux del Parlamento europeo.
E’ il film “Vi presento Toni Erdman” ed è candidato all’Oscar come miglior film straniero.
Il divertentissimo lungometraggio di Maren Ade analizza la cultura aziendale contemporanea attraverso il complesso rapporto di un padre, semipensionato, burlone e faceto che senza preavviso arriva dalla Germania, e la figlia maniaca che lavora in Bulgaria come consulente di gestione per una multinazionale di Bucarest.

La proiezione, in programma alle 21.15, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Il film in lingua originale (tedesco e inglese) è sottotitolato in italiano.

Il ciclo di selezione di finalisti del Lux Film Prize è promosso da Assessorato alle Pari opportunità e Ufficio politiche europee e relazioni internazionali del Comune di Modena, Europe Direct Modena e Sala Truffaut in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano.

Lux Film Prize è il premio cinematografico promosso dal Parlamento europeo per favorire la circolazione di film europei e accendere un dibattito sulle grandi questioni che interessano la società europea. Le pellicole vengono distribuite in 28 paesi, sottotitolate in 24 lingue. Infatti, mentre gran parte delle co-produzioni europee sono proiettate solo nel paese di origine e raramente distribuite altrove, il Lux Film Prize fornisce ogni anno a tre film europei la rara e straordinaria occasione di essere sottotitolati in tutte le lingue ufficiali dell’Unione.

L’iniziativa modenese partecipa al ciclo di eventi 2017 “L’Europa è per le donne” promosso dall’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento europeo.

Visualizza o scarica il pieghevole della rassegna

 

 

Â