Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Il “D'Annunzio segreto” in scena al teatro degli Industri

Venerdì, 10/02/17 10:06

Il “D’Annunzio segreto” in scena al teatro degli Industri


 

Sabato 11 febbraio, ore 21. Di Edoardo Sylos Labini.

RG produzioni

drammaturgia Angelo Crespi

regia Francesco Sala

con Giorgia Sinicorni, Evita Ciri, Alice Viglioglia

e con Viola Pornaro nel ruolo di Eleonora Duse

scene e costumi Marta Crisolini Malatesta

disegno luci Pietro Sperduti

maestro d’armi Renzo Musumeci Greco

assistente alla regia Eliseo Pantone

– Nel contrasto tra giorno e notte, euforia e malinconia, commedia e dramma, si svolge il D’Annunzio segreto, il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini. Siamo nelle stanze del Vittoriale negli ultimi anni di vita di D’Annunzio. Gabriele di giorno è ancora vivo, ironico, sprezzante, gioca in modo perverso con le sue amanti, la pianista Luisa Baccara e la sua governante, Amelie Mazoyer. Le intrattiene, le manipola, le aizza l’una contro l’altra, progetta nuove imprese, litiga con Mussolini, pretende di essere coccolato, osannato, idealizzato. Di notte, al contrario, d’Annunzio, seduto al suo scrittoio, intesse un lungo e poetico dialogo, con l’unica donna che lo ha amato e che lui ha amato, ma che ora non c’è più: il mito Eleonora Duse. Rivive le straordinarie prove teatrali della Città Morta, lo scandalo pubblico del romanzo Il Fuoco e una travolgente versione della Pioggia nel Pineto. Tra amore e grande letteratura, gelosie e tradimenti arriva a teatro Il Vate degli italiani come si era visto mai.

<small>Biglietti: platea e palchi centrali intero 16 euro, ridotto 14 euro; palchi laterali intero 14 euro, ridotto 12 euro; loggione 11 euro; studenti scuole medie e superiori posto unico 10 euro.

Riduzioni: under 25, over 60, possessori della tessera di abbonamento alla Stagione teatrale del Comune di Grosseto 2016/2017.

Prevendita: al botteghino del teatro degli Industri l’11 febbraio dalle 17 alle 21;  a Grosseto alla tabaccheria Europa, da Bartolucci Expert, a Follonica alla Coop e alla Pro Loco, a Massa marittima al Museo d’arte sacra; sito internet http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=4041.

Info: promozione.cultura[at]comune.grosseto.it, tel. 334/1030779.</small>


Fonte: Comune di Grosseto