Press ESC to close

[Lucca] Passalacqua “ Con Santini per migliorare la qualità della vita dei disabili lucchesi”.

Lucca –

 

E’ un programma molto dettagliato quello che Domenico Passalacqua ha presentato a Remo Santini e che contiene molti spunti per migliorare la qualità della vita dei disabili e in generale per chi ha problemi di mobilità.

” Santini ha subito preso a cuore queste problematiche ed ha assicurato che dopo tante promesse e tante parole- commenta Passalacqua, che farà parte della lista SiAmo Lucca, presentata mercoledì –  questi interventi finalmente verranno realizzati, se sarà lui il nuovo sindaco di Lucca”. 

Fra i punti messi a fuoco da Passalacqua e condivisi da Santini, ci sono una decisa incentivazione dell’ assistenza domiciliare per gli anziani e i disabili, la semplificazione dei percorsi turistici per le carrozzine, l’attenzione al rispetto dell’uso degli stalli per disabili, la sistemazione di adeguati  attraversamenti pedonali sulla circonvallazione, in particolare a Borgo Giannotti modificando il sottopasso con una rampa, la necessaria segnalazione dei percorsi “Loges”, l’abbattimento delle barriere architettoniche, soprattutto negli edifici pubblici, comprese le scuole. Una estensione dell’utilizzo dell’  ascensore interno alla Casa del Boia, l’adeguamento della piscina alle esigenze di anziani e disabili, una migliore accessibilità sulle Mura e sui mezzi pubblici, compresa la modifica delle stesse pensiline di attesa, completano un programma molto dettagliato e studiato a fondo. 

” Si tratta di opere e interventi che, per la maggior parte, sono fattibili in tempi rapidi. Remo Santini ha dimostrato molto interesse per una operazione di civiltà di cui Lucca ha bisogno. Finalmente emerge questa volontà e di questo trarranno vantaggio molte fasce deboli della società lucchese, fortemente penalizzate in questi anni. Per tutti quelli che vogliono leggere il programma completo e inviare proposte e suggerimenti, invito a consultare il mio profilo facebook e blog “Luccasenzabarriere””.

Fonte Verde Azzurro