Press ESC to close

MODENA – LIVE studio, i progetti finalisti

La Galleria Civica di Modena organizza la serata di presentazione dei progetti finalisti della terza edizione di LIVEstudio, programma annuale di residenza per la promozione delle nuove ricerche dell’arte contemporanea, organizzato da Metronom con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di Fondazione Francesco Fabbri, Fotopub Festival di Novo Mesto (Slovenia) e Galleria Civica di Modena.

L’iniziativa si tiene giovedì 23 febbraio alle ore 18.00, al piano terra di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103. L’ingresso alla serate è libero e gratuito.

Una commissione formata da Fabrizia Carabelli (redattrice, InsideArt), Marcella Manni (Associazione culturale Metronom), Daniele de Luigi (curatore Galleria Civica, Modena), Carlo Sala (curatore Fondazione Francesco Fabbri, Pieve di Soligo), Marco Signorini (artista visivo, docente Accademia Carrara e Brera) ha selezionato una rosa di progetti finalisti, in cui figurano quelli proposti da Claudio Beorchia, Paolo Brambilla, Alessia Bressan e Laura Tavilla (che presentano un progetto unico a quattro mani) Luca Massaro e Claudia Petraroli. Quest’ultima è risultata vincitrice della residenza LIVEstudio insieme a Camille Lévêque, già assegnataria del Metronom LIVEstudio Award.
Le due artiste svilupperanno un progetto espositivo inedito negli spazi di Metronom, dal titolo
LIVEstudio_display, in programma dal 28 febbraio al 4 marzo.

Per saperne di più

Â