Press ESC to close

MODENA – Giovedì Grasso con la Famiglia Pavironica

Giovedì 23 febbraio, la Famiglia Pavironica attraverserà in corteo il centro cittadino e alle ore 16, dal balcone di Palazzo Comunale, l’immancabile sproloquio di Sandrone.

In arrivo dal paesino immaginario di Bosco di Sotto, le maschere modenesi Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo, cioè la “Famiglia Pavironica”, scenderanno alla Stazione di Modena in piazzale Dante alle ore 14.00.

Il corteo delle maschere, con tanto di carrozza e cavalli, sfilerà per il centro  storico, accompagnato quest’anno dalla banda musicale olandese Advendo e le majorettes di San Felice.

Percorso del corteo:

Piazza Dande, via Galvani, viale Monte Kosica, via Bonasi e corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Tre Febbraio, Piazza Roma, via Farini, via Emilia centro, corso Canalgrande, via Mascherella, via Saragozza, viale Rimembranze, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia centro, fino a giungere in piazza Grande da via Scudari.

Da qui le maschere geminiane saliranno in Municipio per raggiungere il balcone che si affaccia su piazza Grande.

Ore 16.00  – Sproloquio della Famiglia Pavironica dal balcone del Palazzo Comunale in piazza Grande.

Ore 16.40 – Saluto al Sindaco da parte delle maschere e degli ospiti.

Verso le 17.30  il corteo riparte da via Scudari, prosegue su via Emilia Centro, via Farini, Piazza Roma, per poi entrare in Accademia Militare per saluto al Comandante con esibizione bande musicali e majorettes.

Attenzione viabilità
In occasione della manifestazione verrà sospesa la circolazione stradale nelle strade interessate per consentire il passaggio della sfilata del corteo di maschere.

 

Â