Press ESC to close

Capannori ‘M’illumino di meno’:incontri nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del risparmio energetico

Capannori –

Francesconi

Incontri nelle scuole del territorio per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di risparmiare energia adottando stili di vita più sostenibili. Questa l’iniziativa scelta dall’amministrazione comunale  in occasione  della 13a edizione della giornata per il risparmio energetico ‘M’illumino di meno’ promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 che ricorre venerdì 24 febbraio. L’assessore all’ambiente Matteo Francesconi  nella mattinata di venerdì prossimo incontrerà gli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi del territorio per parlare dell’importanza di risparmiare energia elettrica  invitandoli ad attenersi ad alcune semplici regole quotidiane per contribuire concretamente a migliorare l’ambiente. Nell’occasione consegnerà loro il decalogo di ‘M’illumino di meno’  che contiene le regole d’oro per consumare meno energia spiegando che anche l’amministrazione comunale è impegnata nell’adottare comportamenti che favoriscono i risparmio energetico per dare il buon esempio.

“Riteniamo molto importante sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e all’adozione di stili di vita sostenibili – afferma l’assessore all’ambiente Matteo Francesconi -. Per questo in occasione della giornata del risparmio energetico abbiamo deciso di andare nelle scuole per informare i ragazzi sulla necessità di limitare, di fronte a risorse del pianeta sempre più limitate, il consumo di energia anche adottando ogni giorno alcune semplici regole”. 

Il decalogo di ‘M’illumino di meno’ sarà consultabile  anche  sul sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it).