PORCARI Porcari, parte il corso di auto difesa donne a cura dell’associazione Omega

da
Advertising

PORCARI – Inizia a Porcari il corso “C.A.U.D.” (Corso Autodifesa Donne) organizzato dalla ASD Omega (affiliato Aics e Coni) con il patrocinio del Comune di Porcari. Il corso nasce con l’ intento di educare, in primis, la donna ad un pensiero di diritto alla difesa, prendendo in considerazione da subito l’aspetto psicologico e l’atteggiamento preventivo, passando poi a quello attivo di vera e propria difesa.

 

Tenendo conto che questi aspetti non possono essere affrontati in lezioni di poche ore ed hanno bisogno di un allenamento fisico e mentale è stato ideato questo corso interamente gratuito della durata di cinque mesi.
Le lezioni avranno una frequenza bisettimanale: martedì e giovedì dalle ore 18.30 alla 19.30 a far data dalla fine di febbraio ed ogni lezione sarà trattata sia in modo teorico che pratico. Il corso si svolgerà presso la sede di Porcari della ASD Omega Via de Casoni 9 e sarà aperto esclusivamente a donne, senza limiti di età, anche non residenti nel comune di Porcari. Per informazioni ed iscrizioni è necessario contattare gli organizzatori al n. 3406183930.

 

“Omega – sostiene Raffaele Bramante Presidente dell’associazione – nasce come centro di formazione per la difesa personale di civili e operatori nel settore della pubblica sicurezza. Dall’esperienza ventennale sul campo abbiamo notato uno scarso interesse, da parte delle donne, ad aderire spontaneamente a questo tipo di corsi, mentre la cronaca quotidiana evidenzia quanto invece sarebbe necessaria una formazione in tal senso. Abbiamo quindi pensato di sviluppare un iniziativa utile per mettere a disposizione del paese che ci ospita le nostre competenze in questo campo aprendoci gratuitamente a tutte le donne”.

Fonte: Lo Schermo

Advertising