Press ESC to close

Capannori ‘Capannori tra scienza e alchimia’:venerdì 24 febbraio ad Artémisia l’incontro’Astrologia, il linguaggio degli astri’

Capannori –

manifesto

Proseguono gli incontri, a cura dell’Associazione Archeosofica  di Lucca nell’ambito dell’iniziativa  “Capannori tra scienza e alchimia’ promossa dal Comune.  Domani, venerdì 24 febbraio alle ore 18 al polo culturale Artémisia  di Tassignano si terrà l’incontro intitolato  ‘Astrologia, il linguaggio degli astri’. Lo studio della volta celeste’, un approfondimento capace di stupire, sui fondamenti di uno dei più antichi interessi dell’umanità: l’Astrologia.
L’Astrologia da sempre riceve critiche e consensi, ancora oggi il dibattito continua ad accendere gli animi divisi tra sostenitori e detrattori che rispettivamente la definiscono una disciplina utilissima e degna di grande considerazione e una delle più antiche e subdole superstizioni da cui stare alla larga.

Nonostante questo sono ancora molte le persone che continuano a domandarsi se le stelle, i pianeti, i Segni dello Zodiaco, possono davvero influenzare la vita e il destino degli uomini e se sì, in che modo? Come è possibile affermare un determinismo astrale salvaguardando il libero arbitrio? Esistono studi attendibili che dimostrano la veridicità delle influenze siderali?
L’incontro di venerdì cercherà di dare una risposta adeguata a tutte queste domande.