LIVORNO Primo Piano – Cantieri del Gesto_Livorno 2017

da
Advertising

Livorno –


cantieri del gesto

Sabato 25 febbraio – ore 11.30 al Mercato Centrale di Livorno

Cantieri del Gesto_Livorno 2017

A cura di Chelo Zoppi e Banco Cultura a Peso

Livorno, 23 febbraio 2017 – Sabato 25 febbraio alle ore 11.30 Cultura a Peso, lo  spazio all’interno del Mercato Centrale di Livorno, ideato e gestito da Cooperativa Itinera come punto di riferimento per agevolare e rendere accessibile il consumo culturale ospiterà Chelo Zoppi, assistente alle coreografie dei Cantieri del Gesto, la quale sarà a disposizione degli interessati per illustrare il progetto dei Cantieri del Gesto_2017 e il calendario degli incontri.
L’appuntamento ha lo scopo di intercettare il pubblico livornese andando a incontrarlo nel luogo più popolare e tradizionale della città:  il mercato – il punto di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari freschi

Le iscrizioni per il progetto 2017 di Cantieri del Gesto_Livorno sono aperte fino al 26 marzo 2016.

Cantieri del gesto, il progetto triennale ideato da Virgilio Sieni per Livorno in collaborazione con le più importanti istituzioni cittadine, entra nel suo terzo anno di attività. Dopo il successo del primo e del secondo anno, che ha visto i cittadini livornesi protagonisti delle azioni coreografiche appositamente create da Virgilio Sieni per la città, Cantieri del gesto rilancia l’invito ai giovani danzatori e ai cittadini di tutte le età – dai bambini agli anziani, senza alcuna richiesta di competenza tecnica – per partecipare ai nuovi percorsi di creazione in programma per il 2017.
Obiettivo del progetto è la creazione di un percorso attraverso il corpo, nell’intento di creare nel tempo una comunità del gesto che vive e riflette la città di Livorno partendo dagli strati emotivi della condivisione e dell’esperienza profonda della danza. Il progetto prevede una visione pubblica in vari luoghi della città da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017.

Cantieri del Gesto_Livorno 2017 è un progetto di: Virgilio Sieni / Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, con il sostegno di Comune di Livorno e Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni, Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, Nuovo Teatro delle Commedie, LINC Livorno IN Contemporanea 2.0

Per maggiori info: Comune di Livorno, Ufficio Cultura, Spettacolo, Rapporti con l’Università e Ricerca 0586/820521
cultura@comune.livorno.it

Visita il sito www.virgiliosieni.it oppure segui i link:
COMPILA IL MODULO ON-LINE
https://virgiliosieni.wufoo.com/forms/cantieri-del-gesto3_livorno-2017/
SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF
http://www.virgiliosieni.it/cantieri-del-gesto-livorno-2017/

Compagnia Virgilio Sieni
tel. 055 2280525
accademia@virgiliosieni.it
www.virgiliosieni.it

 

Advertising