Press ESC to close

[Lucca] RICONOSCIMENTO DEL COMUNE AL TEAM DI ‘ALLEGRA BRIGATA SPECIAL OLYMPICS LUCCA

Lucca –

RICONOSCIMENTO DEL COMUNE AL TEAM DI ‘ALLEGRA BRIGATA SPECIAL OLYMPICS LUCCA’ PER L’OTTIMA PERFORMANCE AI GIOCHI NAZIONALI INVERNALI DI BORMIO

Riconoscimento dell’amministrazione comunale al team dell’Allegra Brigata Special Olympics Lucca (associazione sportiva dilettantistica dedicata a persone con disabilità intellettiva e relazionale) per l’ottima performance alla 28esima edizione dei Giochi nazionali invernali Special Olympics 2017 tenutisi a Bormio. I 14 atleti dell’associazione marliese che hanno partecipato all’importante evento sportivo che ha visto gareggiare oltre 450 atleti si sono cimentati nelle discipline sportive: sci alpino, sci nordico e corsa con le racchette da neve sbaragliando ogni podio. Hanno infatti conquistato ben 5 ori, 7 argenti e 7 bronzi. Questo pomeriggio (giovedì) gli atleti, accompagnati dalla coordinatrice dell’area tecnica Claudia Maiorano e da Roberto Cerri, Luciano Lucchesi Mauro Guidotti, Luciano Fanucchi e Mauro Vannucchi della Focolaccia, sono stati ricevuti dal sindaco Luca Menesini, dall’assessore alle politiche sociali, Ilaria Carmassi e da altri componenti della giunta nella sala del consiglio comunale. Nel complimentarsi con gli atleti e tutto il team il sindaco ha consegnato ai giovani sportivi l’attestato di partecipazione ai giochi nazionali di Bormio e un gadget del Comune. All’associazione andrà un contributo simbolico dell’amministrazione comunale per la partecipazione di tre atleti, Luciano Ragghianti (corsa con le racchette da neve), Matilde Zipoli (sci di fondo), Samantha Incrocci (riserva per la corsa con le racchette da neve) ai mondiali che si terranno in Austria dal 14 al 25 marzo.

“Lo sport rappresenta un importante fattore di integrazione e socializzazione nel campo della disabilità – afferma l’assessore alle politiche sociali, Ilaria Carmassi -. Praticare attività sportiva,affrontare delle competizioni, è sicuramente una lezione continua di autonomia, di autostima e di crescita per le persone che presentano disabilità. Mi complimento con tutti questi giovani atleti per la splendida performance ai campionati di Bormio e faccio un in bocca al lupo a quelli che parteciperanno ai mondiali in Austria”

Gli altri atleti che hanno fatto incetta di medaglie gareggiando a Bormio sono: Marco Hirtz, Guido Settimelli, Manuel Ricci, Davide Auricchio Rachele Bertolozzi p Lorenzo Fazzi, Benedetto Braccini, Kleo Provvedi, Laura Vittorini, Loretta Pantera, Marzia Remedi.

Fonte Verde Azzurro