Press ESC to close

[TORINO] Inaugurato l’anno sportivo del Coni Piemontese

di Marco Aceto

Ieri sera al Piccolo Regio è partito ufficialmente l’anno sportivo 2017 del Coni piemontese, A fare gli onori di casa il presidente Gianfranco Porqueddu, accompagnato dai massimi dirigenti delle federazioni e da illustri sportivi del presente e del passato. In apertura c’è stato un dibattito a cui a preso parte anche l’assessore allo Sport Roberto Finardi, il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò e quello del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

“Sono molto emozionato – ha sottolineato Finardi – perché oltre all’inaugurazione del nuovo anno sportivo, ho avuto modo di incontrare il mio allenatore con cui ho vissuto un ventennio di carriera”. Il presidente Malagò ha voluto ringraziare Gianfranco Porqueddu per lo splendido lavoro svolto in questi anni e ha sottolineato quanto Torino sia una città ricca di impianti e di società di prima eccellenza.

E’ stata anche l’occasione per l’assegnazione delle medaglie d’oro al merito del Coni che sono andate Luigi Grattapaglia per le bocce, Valentina Greggio e Damiano Lenzi.  della Federazione Italia Sport Invernali. Le stelle d’oro sono andate Eugenio De Bon, Aurelio Riera, Renzo Bellomi, Massimo Contaldo, Diego Graziosi e Giuliano Kotten.

Fonte: Comune di Torino