Firenze Debutta, per la prima volta come regista Elena Sofia Ricci, al Teatro Lumière con la sua commedia musicale Mammamiabella!

da
Advertising

La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani sarà presente al debutto, da regista, di Elena Sofia Ricci al Teatro Lumière con la sua commedia musicale Mammamiabella!

Stasera e domani alle 20,45 la pièce teatrale da un’idea originale di Valentina Olla, scritto da Sabrina Pellegrino, musiche di Stefano Mainetti con Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti dal vivo Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Bianchi (percussioni).

Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, i ginecologi, e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi, perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà? Ecco appunto, il papà in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d’amore per la nuova vita. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising