Press ESC to close

Firenze Volley femminile, il 4 e 5 marzo a Firenze la Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia

Al Mandela Forum di Firenze va in scena il grande volley femminile con la Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia. Sabato 4 e domenica 5 marzo il tempio dello sport fiorentino si vestirà con il distintivo tappeto rosa e viola della Serie A femminile per un weekend imperdibile. A sfidarsi per la 39esima edizione del trofeo saranno Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Savino Del Bene Scandicci e Liu Jo Nordmeccanica Modena. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente Fipav Toscana Elio Sità, del presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, del patron della Savino Del Bene Paolo Nocentini, del patron de Il Bisonte Wanny Di Filippo e della presidente della commissione Sport Maria Federica Giuliani. Presenti anche alcune atlete della Savino Del Bene Scandicci, una delle quattro squadre che si batteranno per la conquista del trofeo.

“Un altro grande appuntamento di sport a Firenze – ha detto Vannucci – Un’occasione per ammirare la grande pallavolo in questa città, in un impianto strepitoso per questo sport con quattro tra le squadre femminili più forti d’Italia che si daranno battaglia. Un anticipo dei mondiali del prossimo anno che saranno invece al maschile. L’aspettativa – ha concluso Vannucci – è quella di vedere in entrambi i giorni il pubblico delle grandi occasioni, perché questa è davvero una grande occasione”.

Le gare saranno trasmesse in diretta esclusiva e in alta definizione su Rai Sport + HD. I biglietti sono acquistabili online sui circuiti Vivaticket e Boxoffice Toscana e presso tutte le ricevitorie Vivaticket by Best Union e Boxoffice Toscana. (sc)

Programma delle gare

Sabato 4 marzo, ore 18

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Sabato 4 marzo, ore 20.30

Savino Del Bene Scandicci – Liu Jo Nordmeccanica Modena

Domenica 5 marzo, ore 18

Finalissima

 

Fonte: Comune di Firenze