Press ESC to close

PORCARI Successo Invicta con una divertente pièce in dialetto lucchese

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Il numeroso pubblico presente l’altra sera al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana ha potuto gustare – in anteprima assoluta – la nuova pièce che la Compagnia Invicta propone al suo pubblico per la corrente stagione. Si tratta della commedia comico-brillante “Agenzia matrimoniale” di Stefano Palmucci, riadattata al parlato lucchese dal regista della compagnia Cataldo Fambrini.

 

Lo spettacolo è stato gradito oltre ogni aspettativa in quanto – nonostante fosse la prima volta – gli attori, ognuno nel proprio ruolo, hanno dimostrato capacità inaspettate nell’interpretare i personaggi loro assegnati tanto che il pubblico è rimasto entusiasta e soddisfatto per la piacevole serata trascorsa. Ne sono testimonianza le fragorose risate ed i continui applausi a scena aperta che si sono ripetuti durante tutto lo svolgersi della vicenda, per una divertentissima commedia che ricorda un passaggio molto emozionante dell’aiuto che la gente della campagna lucchese dette agli sfollati dalle città durante la seconda guerra mondiale.

 

Il prossimo appuntamento è già fissato per venerdì 31 marzo pv all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari all’interno nella rassegna “ChiarodiLuna Inverno 2017” promossa dalla FITA di Lucca. Per essere aggiornati sulle attività della Compagnia si può consultare il sito http://compagniainvicta.altervista.org oppure dalla pagina facebook della Compagnia stessa.

Fonte: Lo Schermo