Press ESC to close

ALTOPASCIO Contro Libertas treno playoff per il Bama

PONTE BUGGIANESE. L’ultimo treno playoff per il Bama passa oggi alle 18 da Ponte Buggianese ed è rappresentato dalla Libertas Basket Montale, squadra che con 22 punti occupa l’ottava posizione utile per i playoff e precede di 4 punti Altopascio. In caso di sconfitta i rosablù dovrebbero abbandonare ogni velleità e concentrarsi solamente sull’evitare i playout. Ma è anche vero che nei due precedenti stagionali, in Coppa Toscana e all’andata, i rosablù hanno sempre avuto la meglio sui pistoiesi. Squadra che si può definire rivelazione del campionato, con l’ex di turno, coach Alberto Tonfoni, che sta effettuando un ottimo lavoro facendo di necessità virtù, usando benissimo l’aggressività e il gioco in velocità, vista la stazza fisica non imponente.

In casa Altopascio, ora che Vannini sta recuperando, tocca a Trillò stare fermo ai box per uno stiramento muscolare alla coscia. Oltre a questo, Siena è rimasto fermo tutta

la settimana bloccato dal mal di schiena e ci sono problemi anche per Cappa, che ha subito una forte distorsione alla caviglia. Anche per lui le speranze di vederlo sono pochissime. Piove sul bagnato quindi, con coach Tonti che al momento non sa su quale roster potrà contare. (a.p.)

Fonte: Il Tirreno