[Lucca] LUCCA – CERIMONIA CONSEGNA DIPLOMI MASTER CARTA

da
Advertising

Lucca –

Nella sede di Confindustria Toscana Nord i diplomi dell’anno accademico 2015/2016

Si tiene giovedi 2 marzo la cerimonia di consegna diplomi agli studenti del Master in “Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo” che hanno seguito il corso nell’anno accademico 2015/2016.

Nella prestigiosa sede di Confindustria Toscana Nord in piazza Bernardini gli studenti illustreranno, nel corso della mattina, le proprie tesi alla commissione di professori dell’Università di Pisa.

Seguirà, alle ore 12, la cerimonia di consegna dei diplomi di fronte alle autorità e alle aziende che sostengono il progetto.

Arrivato a quattordici edizioni, il Master, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Pisa, in collaborazione con Flafr (Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca), continua a fornire al settore trainante dell’economia lucchese personale preparato e professionale, altamente specializzato nella tecnologia cartaria e di trasformazione.

Molte e prestigiose le associazioni, gli enti e le aziende che sostengono da anni il progetto: Assocarta, Aticelca, Confindustria Toscana Nord, Sofidel, Sca, DsSmith, Ecoverde, Fosber, Toscotec, PCMC, Lucart, Ecolstudio, Lucense, Cartografica Galeotti, Recard, ACelli, Mondialcarta, Cartiere Modesto Cardella, Formetica.

Gli studenti che conseguono il titolo nella giornata di giovedì hanno terminato il proprio percorso formativo ed effettuato lo stage nelle aziende convenzionate.

Si tratta di cinque ingegneri (Andrea Cappelli, Borana Llanaj, Leonardo Luporini, Stefano Paniccia e Pietro Soriano) ed un chimico (Nicola Guazzelli).

Nel corso della cerimonia verrà anche consegnata la borsa di studio che Lucart Group ha promosso in ricordo del proprio dipendente Francesco Sodini. La borsa è stata assegnata alla studente Elisa Bertolucci.

Fonte Verde Azzurro

Advertising