[ REGIONE TOSCANA ] Autostrada Tirrenica, Ceccarelli: “Clima positivo alla Conferenza dei servizi, presentate soluzioni migliorative”

da
Advertising

FIRENZE – “Una riunione positiva”. E’ questo il commento dell’assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, al termine della seduta odierna della Conferenza dei servizi per l’Autostrada Tirrenica, convocata a Roma dal Ministero per le Infrastrutture. All’incontro erano presenti anche i Comuni interessati alla definizione del progetto.

 

“Da oggi – spiega Ceccarelli – nessuno potrà più parlare del progetto come era stato presentato da Sat nell’avviare la procedura. I tecnici della società proponente hanno infatti analizzato tutte le osservazioni fatte dai soggetti territoriali e hanno individuato soluzioni migliorative, oggi ufficializzate nell’ambito della Conferenza. Ho registrato un buon clima – sottolinea Ceccarelli – e credo che con la trasmissione degli atti potrà essere avviata un’ultima fase di confronto costruttiva, utile per consentire di portare a realizzazione un’opera attesa da decenni, lungo una direttrice di interesse locale, nazionale ed europeo”.

 

Fra trenta giorni è prevista una nuova riunione della Conferenza.

Fonte: Regione Toscana

Advertising