Press ESC to close

MODENA – IN CONSIGLIO LA DELIBERA CHE ESTENDE LO SBLOCCA MODENA

Sarà la delibera che estende la possibilità di utilizzo dello strumento Sblocca Modena anche alle strutture di vendita frutto dell’avviso pubblico in corso il tema principale in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 2 marzo. Il documento sarà trattato congiuntamente all’ordine del giorno “Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di medie strutture di vendita sul territorio comunale”.

I lavori dell’Aula prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni su “Esuberi alla Edis”; “La qualità dell’aria. Quali provvedimenti per migliorarla?” trattata congiuntamente con “Inquinamento: noi dobbiamo fare la nostra parte, ma anche chi passa faccia la propria”; “La manutenzione degli argini del Secchia e del Panaro è stata completata? Le casse d’espansione sono adeguate alle piene che si verificheranno con la stagione delle pioggie?”; “Rifugiati e profughi a Modena: condizioni di accoglienza e prospettive”; “Furti di biciclette e accessori in varie zone della città, in particolare in Piazza Grande; quali provvedimenti intende adottare l’Amministrazione comunale?”; “Location di un eventuale mercato contadino coperto a Modena”.

Alle 16.30 è previsto l’appello e la trattazione delle delibere. Prima di quella relativa allo Sblocca Modena, saranno discusse altre due delibere: una modifica al Regolamento comunale per l’esercizio delle attività dello spettacolo viaggiante, e una revisione al progetto per la realizzazione di un nuovo collegamento a 132KV “Modena nord-Modena est-Crocetta” in variante al Poc .

A seguire è prevista la trattazione di altri due ordini del giorno dal titolo “No all’eutanasia passiva” e “Progetto culturale Sant’Agostino-Estense e finanziamenti”.