Capannori A via il 6 marzo il percorso graduale di avvicinamento all’attività fisica ‘Muoviti sule rdici’

da
Advertising

Capannori –

passeggiata

Ritrovare o mantenere la forma fisica camminando in natura. Questa la finalità del percorso graduale di riavvicinamento all’attività fisica ‘Muoviti sulle radici’ all’interno del progetto ‘Nutrire le radici’,  strategie per la longevità e la salute, ideato dalla biologa nutrizionista Patrizia Giusti. Il percorso sarà realizzato con la collaborazione dell’associazione Officina Natura che ha in gestione per conto del Comune la manutenzione dei sentieri del sud. 

A partire dal 6 marzo anche sul territorio di Capannori prenderà il via  questa nuova  iniziativa che vuole  accompagnare le persone in un allenamento graduale e progressivo seppure in un tempo breve e prevede  la  valutazione della composizione corporea e una consulenza con la nutrizionista sulle strategie più opportune per rimettersi o mantenersi in buona salute e 12 sessioni di walking su strada. Le guide ambientali di ‘Officina Natura’ seguiranno da vicino tutti gli iscritti, insegnando a camminare in maniera allenante e studiando percorsi adatti su itinerari  ricchi di storia e natura nella zona sud del territorio.

Tutti i corsi verranno attivati con un numero minimo di 5 partecipanti. I gruppi avranno un numero massimo di 10 persone cosicché ognuna venga seguita con la massima cura. Sono previste due sessioni per settimana con il seguente orario: il martedì e giovedì ore 15.30-16.30 o 16.30-17.30 e il mercoledì e venerdì ore 10-11 o 11-12.
Per info e prenotazioni: Federica Pisani cell. 338 7901829, Manuel Serantoni cell.333 5399917, Patrizia Giusti cell. 327 9009667; info@officinanatura.org o pgbiologist@gmail.com.

Advertising
Tags: