Press ESC to close

PORCARI La Combriccola in scena con “E se fussen di Lucca?”

PORCARI – Venerdì 3 marzo, alle ore 21:15, all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari si terrà il secondo appuntamento della sesta edizione della rassegna teatrale “ChiarodiLuna Inverno 2017” organizzata dalla F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cavanis ed il Comune di Porcari.
La Combriccola_E se fussen di Lucca_8

Venerdì 3 marzo 2017 – ore 21:15
Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari
Compagnia La Combriccola
“E se fussen di lucca?” commedia comica in leggero vernacolo lucchese di Marco Nicolosi

 

Lo spettacolo
In un’epoca persa fra il tempo e lo spazio, in una Lucca fantastica. Anzi, forse è meglio iniziare così (musica jazz soft di sottofondo, stile club americano): mentre su Lucca City calavano le prime ombre della sera, un gruppo di eroi o forse è meglio dire di ex eroi, riuniti chi sa da chi, si ritrovano per una drastica svolta delle loro super-vite, ma a volte il destino, gioca, e alla fine “tutto è bene quel che finisce bene, e l’ultimo…”.
Dopo essere partiti dal Settecento con “I Ghiavolacci”, passati per l’Ottocento con “Oggi polli, domani grilli”, approdati agli anni ‘50 con “Né tu, né io” e arrivati a fine secolo con “Villa Felice”, con il quinto lavoro Marco Nicolosi vuole omaggiare il mondo dei Comics, fenomeno che vede Lucca sul proscenio del mondo e ci proietta in un’epoca non definita, fra passato e futuro, un’epoca fantastica in una Lucca fantastica, con personaggi fantastici, ma con la solita leggera ironia e buon umore e con una semplice domanda: “E se fussen di Lucca?”. Come sempre gli amici de La Combriccola ci regaleranno la loro pazzia e il loro buon umore mettendosi in gioco con questa nuova sfida.

La Combriccola_E se fussen di Lucca_7

 

Con Mauro Ridolfi / Misterio • Giancarlo Lovi / Flash • Maurizio Allegrini / Thor • Marco Nicolosi / Batman • Barbara Salvetti / Wonder Woman • Stefano Cesaretti / Superman • Serena Celli / Cat Woman • Paola Mazzi / Cattivissimas • Paolo Mazzi / Cattivissimus • Paolo Udoni / Vigile • Matteo Rugani / Strillone • Sara Nicolosi, Luca Lovi, Elisa Nicolosi, Anna Raffaelli, Anna Buoncristiani / Ragazzini

 

Suggeritrice: Donatella Belluomini
Luci ed audio: Leandro Sargenti

 

Regia di Marco Nicolosi

 

Il prossimo appuntamento della rassegna:
Venerdì 17 marzo 2017 – ore 21:15
Compagnia Croce Verde di Viareggio
IN PRIMA ASSOLUTA
“La nona” di Roberto Cossa
Regia di Salvatore Pagano
Note di servizio
Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032 o alla mail fitalucca@nullgmail.com.
Biglietto d’ingresso: € 7,00 intero; € 5,00 ridotto per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni.
I programmi delle rassegne F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.

Fonte: Lo Schermo