Press ESC to close

[TORINO] Amazon Innovation Award

di Raffaela Gentile

Cinque mosse per mettersi in gioco elaborando un progetto sul tema dell’ultimo miglio urbano: 1. Inviare il curriculum a amazonaward@comune.torino.it; 2. Formare un team; 3. creare il progetto; 4. Confrontarsi con un tutor (i Professori dei due Atenei e il Team Innovazione della Città saranno a disposizione degli studenti per dare forma all’idea); 5. Presentare il progetto.

I vincitori voleranno a Seattle per presentare ai vertici di Amazon il progetto e la propria idea di business.

Questo, in sintesi, è il contest Amazon Innovation Award,  organizzato da Città di Torino, Università di Torino, Politecnico di Torino e Amazon, le cui modalità di partecipazione verranno spiegate agli studenti dei due atenei torinesi Venerdì 3 marzo alle ore 16.30 presso l’Aula Magna (Edificio D2) del Campus Luigi Einaudi e Venerdì 10 marzo alle ore 9.30 nell’Aula Magna del Politecnico di Torino.

Amazon Innovation Award è un premio che si prefigge di  stimolare gli studenti a coltivare la propria creatività ed il proprio pensiero laterale elaborando idee e, nel contempo, trovando soluzioni originali che siano al tempo stesso fattibili anche grazie all’uso di nuove tecnologie.

Fonte: Comune di Torino