Press ESC to close

Altopascio – Festa della donna con tante iniziative, incontri e laboratori dal 7 al 12 marzo

“DIVERSAMENTE DONNA” AD ALTOPASCIO

SEI GIORNI DI INIZIATIVE PER LA GIORNATA DELLA DONNA

Dal 7 al 12 marzo in Sala Granai: mostre, laboratori ed eventi a ingresso libero

Altopascio, 4 marzo 2017 – Sei giorni di iniziative per la Giornata Internazionale della Donna. Ad organizzarle il Comune di Altopascio con “DiversaMENTE donna”, il ciclo di incontri, mostre e spettacoli che dal 7 al 12 marzo animeranno Sala Granai, in piazza Ospitalieri.

Si comincia martedì 7 con l’inaugurazione delle tre mostre: ci saranno le opere di Matteo Wagner riunite all’interno del percorso “Linee e forme per la parità”; Isabel Pacini proporrà “Cuore di camelia”, mentre Samuela Bartolomei sarà presente con “La pittura del sé”.

Nello stesso giorno, alle 18, gli attori dell‘Associazione Teatrale Pistoiese incontreranno il pubblico per parlare di “Casa di bambola”, lo spettacolo che li vedrà impegnati la sera, alle 21, sul palcoscenico del Teatro Puccini di Altopascio. Un confronto sulle conquiste femminili di ieri e di oggi, prendendo spunto proprio dal celebre dramma di Ibsen.

Il giorno seguente, mercoledì 8, alle 18, l’artista Matteo Wagner si presenterà alla città, affrontando in una chiacchierata a tutto tondo le tematiche più ricorrenti delle sue opere.

Le iniziative riprendono venerdì 8, alle 21, con l’intervista a Carla Martinelli della bottega di MammaRò: una storia di imprenditoria femminile lunga decenni, tra soddisfazioni, creatività, spirito d’iniziativa e difficoltà.

Infine, sabato 11 marzo, a partire dalle 17, con “Arte di donna, donna in arte”, laboratori di ceramica e pittura a cura di Tonja Pierallini, Isabel Pacini e Samuela Bartolomei.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, tranne il 7 e l’8 (chiusura alle 18) e l’11 (chiusura alle 17).