Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Giornate di formazione per operatori turistici: si parla di ambiente


Sabato, 04/03/17 17:12

Giornate di formazione per operatori turistici: si parla di ambiente


 

Si conclude il mini ciclo di incontri promossi dal Comune di Grosseto. Lunedì 6 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, al Polo universitario.

E’ in programma lunedì 6 marzo il secondo e ultimo incontro di formazione promosso dal Comune di Grosseto per gli operatori turistici del territorio. L’appuntamento è al Polo universitario grossetano (in via Ginori), dalle 9.30 alle 12.30.

Questi i temi trattati:

– Parco della Maremma: caratteristiche, itinerari, modalità di fruizione del territorio, con Enrico Giunta, direttore del Parco della Maremma;

– Parco nazionale delle Colline Metallifere – Tuscan mining Unesco Global Geopark alla scoperta di un paesaggio geologico e minerario: le opportunità di visita, con Alessandra Casini, direttore del Parco nazionale delle colline metallifere;

– Aspetti naturalistici della Provincia di Grosseto con visita guidata al Museo di storia naturale, con Andrea Sforzi, direttore del Museo di storia naturale della Maremma di Grosseto.

Scopo dellÂ’incontro è quello di rendere ancora più efficace l’accoglienza per i turisti, rafforzando ulteriormente il connubio tra pubblica amministrazione e operatori del settore turistico, strutture ricettive, associazioni di categoria e gestori degli stabilimenti balneari. Le due giornate formative sono state infatti pensate per offrire nuovi stimoli e trovare insieme nuovi strumenti mirati a rendere il territorio sempre più appetibile.

 



Fonte: Comune di Grosseto