Press ESC to close

[Lucca] Giornata internazionale della Donna: | Verde Azzurro – Notizie

Lucca –

 

Per la Giornata Internazionale della Donna sono tanti gli appuntamenti culturali sul territorio che rappresentano altrettanti spunti di riflessione a cui è inviata a partecipare tutta la cittadinanza. Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Lucca, assessorato alle Politiche di Genere e Commissione Pari Opportunità, con molte collaborazioni con altri enti e associazioni che sono partner a seconda dei vari eventi.

 

Tra i prossimi eventi in programma, la mostra fotografica “Donne…”, dal 6 marzo a Villa Bottini.8-marzo

 

L’8 marzo al CRED in via Sant’Andrea, le commissioni consiliari Sociale e delle Politiche di Genere daranno vita a un incontro dal titolo “il consultorio a Lucca”. Sempre l’8 marzo sotto il loggiato di Palazzo Pretorio si terrà la raccolta firme per la Carta Mondiale dei diritti delle donne (è possibile firmarla anche sulla piattaforma change.org) mentre, Amnesty International, organizza un tavolo informativo e di raccolta firme per i casi di violazione di diritti umani-

 

Dal 9 al 12 marzo all’auditorium Agorà sarà aperta la mostra “Effetto T”, nell’ambito della quale si svolgerà un seminario dallo stesso titolo l’11 marzo alle ore 17; l’11 marzo alle ore 11.30 in via Urbiciani a San Concordio verrà inaugurato il centro per le famiglie.

 

Il 16 marzo al Cred sarà presentato il libro “Il mio paese adesso sono due” mentre il 17 marzo, al centro per le famiglie in via Urbiciani, alle ore 18, si terrà la tavola rotonda “nuovi scenari di paternità”.

 

Le iniziative continueranno anche nel mese di aprile: il giorno 3 alle ore 16 al Cred si terrà il convegno delle donne nominate nelle società partecipate mentre il 7, sempre al Cred, sarà presentato il libro “Giù le mani dalle donne”. Il 13 maggio chiude il ciclo di iniziative l’incontro dal titolo “Uomini che camminano con le donne…e se fosse Biancaneve a salvare il Principe”: l’appuntamento si svolgerà alle ore 17 al Cred in via Sant’Andrea.

Fonte Verde Azzurro