Press ESC to close

PORCARI Giovanni Baldacci e Cinzia Coronese in udienza dal Papa

ROMA – Il Prefetto della Casa Pontificia della Città del Vaticano Georg Garswein invita con ingresso speciale Giovanni Baldacci e Cinzia Coronese a partecipare all’Udienza e donare al Pontefice la Brochure + DVD del Convegno intitolato “ Il Rispetto dell’Integrità della Creazione- ambiente- biodiversità– eco sostenibilità” .

 

Tutto ciò accompagnato da un’opera pittorica della pittrice Cinzia Coronese intitolata “ Pretiosa Genesis”. Il Convegno organizzato da Baldacci ha avuto l’importante collaborazione di Ilaria Centoni e fa riferimento all’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco con lo scopo di sensibilizzare l’uomo ad interagire col pianeta. Baldacci, una volta presentato il Covegno, ha pensato di proporre all’artista Coronese di eseguire un dipinto affrontando proprio questo tema. E così è nata l’opera, un olio su tela in chiave “surreale” che rappresenta la “Genesi”.

 

Un susseguirsi dei vari elementi del Creato che si legano fra loro e riempiono la scena; nel centro un uomo che tiene per mano un bambino pronto a dare il buon esempio alle generazioni future. Assieme a questi doni presente anche quello del Sindaco di Porcari Alberto Baccini. Il Convegno, svoltosi nella prestigiosa sede della Fondazione G.Lazzareschi di Porcari (Lu),ha riscosso molto successo ed è stato presentato all’Expo 2015 e al Ministero degli Interni. Ha parlato del Convegno anche il Presidente Regionale della sezione venatoria dell’Italcaccia Pietro Salatti nella trasmissione di Rai 1 “Unomattina”. Il Pontefice ci ha onorato congratulandosi .

Fonte: Lo Schermo