Press ESC to close

ALTOPASCIO La primatista Folgor Marlia fa visita alla Pieve Fosciana

In testa alla classifica, con la voglia di restarci fino in fondo e fare festa. L’ambiente Folgor Marlia è certamente in estasi per il primato nel girone A e la sola idea di trovarsi nuovamente in promozione e rivivere i fasti dell’era Giovannini – Cardella rende frizzante dirigenti, tecnici e calciatori stessi. I biancoazzurri fanno visita alla Pieve Fosciana in corsa playoff e con valori importanti in ogni reparto. In attacco ci sarà tra i garfagnini Biggi mentre la difesa sarà affidata ai centrali Biagioni e Pieri. In mediana un ex della sfida: quel Roberto che a 37 anni ancora sa essere arma in più.

Ad inseguire il primato anche il Villa Basilica di Galli e Saviozzi: ai due funamboli acquistati dal ds Pisani si affiderà mister Bizzarri per battere il Capezzano in terra versiliese. Tra i pali Renucci si affida alla garanzia Damiano Pieri. In casa Monsummano sfida affascinante per il direttore sportivo Fabrizio Giovannini, nato e cresciuto a Fornoli ed ora chiamato al nobile duello contro i locali azzurri. Le gare in programma (ottava del girone di ritorno, inizio ore 15,00): Chiesina Uzzanese – Don Bosco Fossone, Pieve Fosciana – Folgor Marlia, Acquacalda S. P. a Vico – G. Sextum, Fornoli – Int. Monsummano, Apuaniaromagnano – R. Pieve, Montignoso – Serricciolo, M. Pistoiese – Sp. Bozzano, Capezzano P. – V. Basilica.

Secondo categoria. Gorfigliano a caccia di ulteriori allunghi in classifica. I garfagnini vogliono chiudere quanto prima la questione per la lotta la vertice e per questo punteranno a vincere contro l’Orentano e tenere quindi d’occhio i risultati del Corsagna e del Marginone, prime dirette rivali. Rinfrancato dal successo in extremis e sudato contro l’Aquila S. Anna, il Corsagna fa visita al sempre ostico San Filippo. Il Marginone ha un test insidioso a San Concordio. Il Tau, così bello e avvincente in Coppa, non può fallire contro il Barga. Il Barga spera nella forbice e si affida a bomber Simone Piacenza. Il Gallicano riceve l’Atletico Lucca di Caselli e del difensore Papera: la squadra di Moretti spera di ripetere quanto di buono fatto all’andata sul neutro di Vorno. Vincendo, si metterebbe una bella pietra

miliare per i playoff.

Le gare in programma (inizio ore 15): Gallicano – A. Lucca, Tau o – Barga, S. Filippo – Corsagna, Luccasette – Marginone, S. Maria a M. Montecalvoli – Molazzana, DN Gorfigliano – Orentano, Aquila S. Anna – Pieve San Paolo, Pontecosi – Pol. Cascine. (m.c.)

Fonte: Il Tirreno