Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Inaugurato a Città della Scienza il museo interattivo "Corporea"

04/03/2017 – È tra le principali opere museali scientifiche realizzate negli ultimi anni in Europa grazie ai fondi comunitari. “Corporea”, il museo interattivo del corpo umano, è stato inaugurato negli spazi di Città della Scienza di Napoli.
Taglio del nastro con il presidente della Giunta regionale campana, Vincenzo De Luca e il presidente del Senato, Pietro Grasso. Nel pomeriggio la presentazione del progetto con le autorità cittadine e, tra gli altri, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, e il ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

La Regione Campania può vantare il primo museo interattivo europeo dedicato alla conoscenza del corpo umano e al tema della salute. Tredici isole tematiche e oltre 100 spazi interattivi dislocati su una superficie di 5000 metri quadrati. Installazioni multimediali ed esperienze sensoriali accompagnano i visitatori in tre diverse lingue: italiano, inglese e cinese.

“Abbiamo dato una grande accelerata al progetto – ha evidenziato il presidente De Luca – perché crediamo che potenziare la Ricerca possa aprirci una strada nel mercato mondiale”.

Fonte: Regione Campania