Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Anche nel 2017 resta in vigore l’integrazione tra le ZTL C e D

Livorno –


Il mercato di Piazza cavallotti

Nuova ordinanza valida fino al 18 marzo 2018

Anche nel 2017 resta in vigore l’integrazione tra le ZTL C e D

Maggiori opportunità di parcheggio ai residenti della lettera “C” senza penalizzare quelli della “D”

Livorno, 7 marzo 2017 – Con apposita ordinanza è stato rinnovato per un ulteriore anno il permesso che consente ai residenti titolari del contrassegno per le zone a traffico limitato e a sosta controllata “C” di transitare e sostare anche in zona “D”, e viceversa.

Come è ormai consuetudine, l’integrazione tra queste due zone a traffico limitato viene compiuta con lo scopo di offrire spazi di sosta alternativi ai possessori della lettera “C”.

Questa infatti è una zona ad alta densità di attività mercatali e commerciali (Mercato Centrale, Piazza Grande, Piazza della Repubblica) e quindi con una notevole presenza di veicoli adibiti al trasporto merci che di fatto limitano il numero di posti auto a disposizione dei residenti.

L’operazione che ha anche l’obiettivo di non penalizzare i titolari del contrassegno “D” (zona Piazza Benamozegh, e Scali d’Azeglio fino a Scali Cialdini), consentendo loro di transitare e parcheggiare nell’area “C”.

Le disposizioni contenute nell’ordinanza di quest’anno hanno valore fino al 18 marzo 2018, per permettere nel frattempo la riorganizzazione del sistema della sosta nel centro cittadino, la ridefinizione e la riperimetrazione delle diverse ZTL attualmente presenti.