Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Cacciucco Pride edizione seconda, via alle adesioni dei ristoratori

Livorno –


Domande entro il 3 aprile

Cacciucco Pride edizione seconda, via alle adesioni dei ristoratori

I partecipanti dovranno garantire un cacciucco preparato a regola d’arte, nel rispetto della tradizione

Livorno, 8 marzo 2017 – Dopo il grande successo della prima edizione torna in città il Cacciucco Pride, la manifestazione turistica destinata a valorizzare e diffondere i piatti della gastronomia tipica livornese.
L’evento, in programma nelle serate del 16, 17 e 18 giugno prossimi, si svolgerà in concomitanza con la Coppa Barontini, nel nome della tradizione remiera, oltre che di quella culinaria.
Anche quest’anno i ristoratori che intendono prendere parte all’iniziativa, facendo così conoscere la qualità del proprio cacciucco, dovranno compilare un’apposita domanda e consegnarla all’ufficio Turismo entro lunedì 3 aprile.
Uno solo il requisito richiesto, garantire cioè che il cacciucco proposto, pur senza avere la certificazione 5 C rilasciata dalla Pro Loco Livorno, sia preparato rispettando alcuni parametri di qualità e utilizzando preferibilmente prodotti locali. Il tutto accompagnato da vino rosso Toscana IGT o DOC.

Il modulo per inoltrare la domanda di adesione è disponibile on line sui seguenti siti: Portale del Turismo (http://www.comune.livorno.it/portaleturismo), Cacciucco Pride (https://www.cacciuccopridelivorno.it), Proloco Livorno (http://www.prolocolivorno.it).

Una volta compilato, il modulo andrà riconsegnato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, a piano terra del palazzo Comunale (orario dal lunedì al venerdì ore 9/13, martedì e giovedì anche 15.30/17.30) entro la scadenza di lunedì 3 aprile.

I ristoratori aderenti all’iniziativa saranno inseriti sul sito del Cacciucco Pride per la pubblicità locale legata alla manifestazione.