Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Il Piemonte alle fiere di Berlino e Mosca

Il Piemonte torna protagonista nelle più importanti fiere internazionali del settore turistico: gli operatori del settore e Piemonte Marketing, la struttura regionale di marketing strategico e promozione turistica partecipano infatti dall’8 al 12 marzo all’ITB Iternationale Tourismus Borse di Berlino, e dal 12 al 14 marzo al MITT Moscow International Travel&Tourism di Mosca.

Come afferma l’assessora regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi, “vogliamo confermare la nostra presenza nelle maggiori fiere internazionali scegliendo gli appuntamenti più importanti ma allo stesso tempo più strategici per il nostro turismo, come sono effettivamente i mercati tedesco e russo, insieme a quello inglese. Un’attività essenziale, vista la crescita significativa del turismo estero in Piemonte, e che mira a promuovere le tante eccellenze del nostro territorio: dai musei all’enogastronomia, dalla montagna ai laghi, che, anche grazie all’aumento dei collegamenti con l’aeroporto di Caselle, sono sempre più raggiungibili dai turisti stranieri”.

A Berlino, la maggiore rassegna internazionale dell’industria turistica dedicata al trade e al grande pubblico con oltre 190.000 visitatori registrati lo scorso e 10.000 espositori provenienti da 187 Paesi, il Piemonte è rappresentato nello spazio espositivo allestito nello stand dell’Enit con i rappresentati delle Atl e di alcune strutture d’eccellenza. A Mosca saranno presenti alcuni tour operator delle aree di maggior interesse, anche alla luce del ristabilito collegamento diretto tra la capitale russa e Torino effettuato da Siberian Airlines.

Infine il 23 marzo, nell’ambito del protocollo d’intesa per la promozione turistica congiunta tra le Regioni Liguria, Piemonte e Lombardia, è previsto a Londra un evento b2b a cui parteciperanno 45 operatori, 15 per ogni regione, che incontreranno 15 buyer inglesi per discutere e stabilire accordi commerciali.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA