Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] INCENERITORI TERNI: “CERCHIAMO DI CAPIRE QUALI SONO LE NOSTRE PRECISE COMPETENZE PER COSTRUIRE UNA POSIZIONE …

 

(Acs) Perugia, 8 marzo 2017 – “Lasciando da parte demagogia e mera propaganda utilizziamo i giorni che ci separano dalla seduta d’Aula di martedì 14 marzo per capire con chiarezza quali sono le precise competenze politico-istituzionali che ci permettano di fornire un contributo concreto, e condiviso, sulla questione relativa agli inceneritori Biomassa e Acea di Terni posta all’attenzione dell’Assemblea dalla mozione urgente del M5S. Tutta la materia ha dei profili tecnici specifici e rilevanti di cui è necessario tener conto per evitare di pregiudicare l’efficacia di una possibile presa di posizione unitaria”. Così il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Partito democratico) che si rivolge ai colleghi dei gruppi del M5S e della Lega Nord che da ieri occupano l’Aula di Palazzo Cesaroni ( https://goo.gl/mv7w3c, https://goo.gl/C5Qwke ).

“Da parte nostra – aggiunge Leonelli – ribadiamo la volontà di discutere la mozione nella prossima seduta d’Aula di martedì 14 marzo e, nel frattempo, la disponibilità ad approfondire la questione per definire una proposta che sia appropriata rispetto alle nostre effettive competenze, efficace e condivisa. Chiediamo altresì – conclude – che in questo lasso di tempo la Giunta regionale non faccia accelerazioni ‘incongrue’ tali da pregiudicare la possibilità di una auspicabile equilibrata soluzione della vicenda”. RED/tb

Fonte: Regione Umbria