Press ESC to close

MODENA РDomenica 12 marzo ̬ la Giornata dei Planetari

Anche quest’anno il civico Planetario “Francesco Martino” di Modena partecipa alla “Giornata dei Planetari” con una serie di visite guidate alla struttura del Planetario stesso, seguite da una una rappresentazione in cupola. Tempo permettendo, sarà anche possibile effettuare osservazioni del Sole nel laboratorio solare o al telescopio.

La Giornata dei Planetari viene organizzata in Italia dal 1991 e in contemporanea ha luogo nei principali planetari italiani. Il carattere internazionale della “Giornata” è dal 1997, evidenziato anche da un logo comune adottato dai planetari che aderiscono alla manifestazione. La manifestazione coinvolge anche planetari di altri paesi europei quali Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia e Ucraina. La “Giornata” si svolge nella domenica precedente o seguente all’equinozio di primavera.

 

Orari delle visite guidate:

10.00 – con il dott. Giacobazzi
11.30 – con il prof. Mascellani
21.00 – con il dott. Cuoghi

 

Le visite guidate prevedono un numero massimo di partecipanti per cui è consigliata la prenotazione. Occorre essere presenti al Planetario almeno 10 minuti prima dell’orario previsto.

Prenotazioni online

 

L’ingresso è gratuito

.

Â