Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Il sole benedice l’arrivo del mercato alle Tagliate

Il sole benedice l’arrivo del mercato alle Tagliate

LUCCA – Il sole benedice la prima uscita del mercato degli ambulanti alle Tagliate, dove questa mattina si è registrata una discreta affluenza di persone, attirate anche dalla novità.

Da questo primo sabato sembrano confermati alcuni aspetti fermi già anticipati nelle scorse settimane. Il parcheggio, ampio e gratuito, è sicuramente uno dei punti a favore della nuova collocazione,probabilmente capace di attirare anche un maggior numero di lucchesi rispetto a prima, almeno quelli che abitano fuori dalle mura.

Contro, invece, ci sono soprattutto i timori sollevati da una parte degli operatori, che vedono questa location poco protetta dagli agenti atmosferici, il caldo d’estate ma anche il maltempo d’inverno.

Da annotare altre due cose. Alcuni operatori commerciali non hanno gradito la divisione netta tra banchi alimentari da un parte e altre merceologie dall’altra e avrebbero preferito mischiare un po’ le carte.

Poi, qualche problema di traffico rallentato sulla bretellina per Monte San Quirico. Chissà se il Comune non stia già studiando un sottopasso pedonale anche su via delle Tagliate.

 

Fonte: NoiTv