Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Sanità: vicepresidente Viale, "al lavoro per norma che consenta al Gaslini di accogliere i bambini fino a…

Genova. “La nostra amministrazione vuole inserire nella legge regionale che disciplina il sistema sanitario una norma per consentire all’Istituto pediatrico Giannina Gaslini di poter accogliere i bambini fino a 18 anni, innalzando così di quattro anni il tetto fissato oggi a 14 anni”. Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale che questa mattina, insieme al Direttore di Alisa Walter Locatelli, ha partecipato al 2° convegno annuale Aphec su “Innovazione sostenibilità e partnership pubblico-privato in sanità” – corso di perfezionamento in economia del farmaco e della salute.

“Penso – ha aggiunto la vicepresidente Viale – che sia un segnale di grande fiducia e di grande sostegno a un istituto che è un fiore all’occhiello del sistema sanitario ligure”. L’assessore alla Sanità ha poi spiegato che “stiamo approfondendo i profili tecnici della normativa e penso che entro breve riusciremo a portarla all’esame del Consiglio regionale: spero che tutte le forze politiche vorranno dire di sì a questo segnale importante a favore di fasce di età che, nel momento delicato della malattia, hanno bisogno di una particolare attenzione che al Gaslini possono trovare”.

Fonte: Regione Liguria