Press ESC to close

Firenze Si estende la commercializzazione di Firenze Card e Firenze Card+

Si estende la commercializzazione di Firenze Card e Firenze Card+ che potranno essere vendute anche da altri soggetti (compreso eventuali privati) oltre che dai musei e dagli uffici di informazione turistica.

Lo prevede una delibera di indirizzi approvata questa mattina dalla giunta.

La delibera prevede anche «il rifacimento/potenziamento del sito web, con incremento delle informazioni e con estensione delle lingue di accesso» e «la predisposizione di uno studio di fattibilità e la messa a punto di un nuovo titolo per l’accesso ai musei, riservato a quelli meno visitati».

«Il progetto Card – ha ricordato il sindaco Dario Nardella – ha avuto significativi risultati raggiungendo un proprio equilibrio economico, che ha permesso al Comune di recuperare nel 2016 parte delle risorse finanziarie che neli anni precedenti aveva destinato a questa finalità».

«Le nuove modalità gestionali e l’incremento consolidato negli ultimi due anni della vendita della Firenze Card – ha aggiunto – permettono di stimare anche per l’anno in corso un risultato economico positivo dell’intero progetto, tale da permettere un ulteriore espansione». (fn)

Fonte: Comune di Firenze