Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Via libera ad un nuovo tratto della pista ciclabile sulla Sarzanese a Sant’Anna

Via libera ad un nuovo tratto della pista ciclabile sulla Sarzanese a Sant’Anna

LUCCA – Il Comune ha approvato il progetto esecutivo del penultimo lotto della pista ciclabile di Sant’Anna: 180 metri sulla via Sarzanese fino all’incrocio con via Vecchi Pardini.

“Passo dopo passo – afferma il sindaco Alessandro Tambellini – stiamo riqualificando le vecchie piste ciclabili e aggiungiamo nuovi tratti. L’intervento a Sant’Anna è importante per molti motivi: perché i cittadini hanno chiesto attenzione e investimenti sulla pista ciclabile che versava in condizioni precarie e perché è frutto del percorso dei lavori pubblici partecipati. Il Comune ha recepito e fatto propri questi bisogni in tutti gli strumenti che ha approvato quali Piano del Traffico, Piano Strutturale in modo che anche per il futuro rimangano priorità. Fra pochi mesi un altro pezzo di pista ciclabile sarà realtà”.

I lavori deliberati dal Comune partiranno a breve, compatibilmente con i tempi di gara. Si tratta del quarto e penultimo lotto della pista ciclabile sulla via Sarzanese, un tratto su cui l’amministrazione Tambellini ha già investito, nell’ottica di privilegiare la mobilità lenta e di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini che intendono usufruirne. 

Fonte: NoiTv