Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] INCENERITORI TERNI: “PER AFFRONTARE I PROBLEMI DELL'AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA CONCA OCCORRE UNO SFORZ…

(Acs) Perugia, 20 marzo 2017 – “Per affrontare i problemi dell’ambiente e della salute della conca ternana occorre uno sforzo collettivo, come Forza Italia va dicendo da almeno cinque anni, per studiare nel profondo questa delicata situazione”. Lo afferma il consigliere regionale Raffaele Nevi (FI), secondo cui “ciò è quanto emerso, forse per la prima volta, nella seduta odierna della Seconda commissione” (https://goo.gl/sq3F6M).

Per Nevi “il presidente Eros Brega si è preso la responsabilità di fare una proposta a partire dalle mozioni presentate dal sottoscritto, dall’intero centrodestra e dal Movimento 5 Stelle, per arrivare auspicabilmente ad una risoluzione unitaria dell’Assemblea legislativa dopo anni di ritardi e continui scaricabarile tra Regione Umbria e Comune di Terni. Ciò è necessario per avere un quadro chiaro e definitivo di quella che è la situazione dell’ambiente, ma soprattutto della salute dei cittadini ternani, evitando il negazionismo e il catastrofismo. Solo con la serietà dell’analisi e delle successive iniziative da mettere in atto – conclude – si acquisirà la credibilità che le istituzioni finora non hanno meritato su questo tema”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria