Press ESC to close

Firenze Forza Italia: “Spaccio di droga e borseggi, a Firenze è emergenza. L’amministrazione sfrutti le possibilità fornite dal decreto del governo del 20 febbraio per intervenire”

Due question time per sollecitare risposte sui temi della sicurezza a sindaco e giunta. A svolgerli oggi in consiglio comunale il consigliere Mario Tenerani.

“Le pagine delle cronache cittadine nelle ultime settimane raccontano una situazione a dir poco preoccupante per la sicurezza a Firenze. Viviamo una vera emergenza nella diffusione ad ogni ora del giorno e della notte di droga, dal parco delle Cascine a piazze del centro storico come Santo Spirito. Ma non basta: l’aumento esponenziale dei borseggi impone un’attenzione particolare da parte non solo delle forze dell’ordine ma anche della nostro Polizia municipale per garantire la sicurezza dei cittadini”. Questa la dichiarazione del consigliere azzurro.

“Dal momento che col decreto del 20 febbraio il governo ha introdotto nuovi strumenti a disposizione dei sindaci nella lotta alla criminalità, è indispensabile che l’amministrazione comunale metta in campo interventi efficaci e non più rinviabili – aggiunge Tenerani –. Come forza di opposizione saremo attenti controllori perché si sfruttino tutte le possibilità offerte dalla legge per combattere con efficacia spaccio di droga, abusivismo commerciale e borseggi, a partire da un presidio puntuale del territorio”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze