Press ESC to close

[NEWS] ASSUNZIONI IN COMUNE A MONTECARLO, SI POTENZIANO POLIZIA, MANUTENZIONI E TURISMO

Nuovo slancio alla funzionalità del comune di Montecarlo che, dall’anno in corso, grazie a nuove assunzioni ed integrazione di personale potrà così migliorare l’esercizio delle proprie funzioni a vantaggio del cittadino e territorio comunale. 

Il reperimento di risorse importanti da parte dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del bilancio 2017, ha reso possibile la proroga di tirocini formativi con istituti superiori e facoltà universitarie e di orientamento di due soggetti inseriti nella categoria dei disabili (ai sensi della L. n. 68/1999, per un periodo di mesi 6, dal 1° marzo al 31 agosto 2017).

L’esperienza dei tirocini, avviata dal 1° settembre 2015, era stata inserita per 12 mesi nel progetto “Giovani Sì” con rimborso a carico della Regione Toscana. In considerazione dell’esperienza positiva, l’Amministrazione aveva già provveduto alla proroga per il periodo ottobre 2016/febbraio 2017 ed adesso ad una ulteriore proroga con risorse, essendo venuto meno ogni risorsa da parte della Regione.

 

Si è da poco conclusa, inoltre, la procedura di mobilità esterna volontaria (ai sensi dell’art. 30, del D.Lgs. n. 165/2001) che porterà all’assunzione a decorrere dal 1° aprile 2017 di un Esecutore Tecnico (Cat. B1 per l’Area “Gestione del Territorio”), dipendente di ruolo proveniente del Comune di Castelfranco di Sotto, destinato al settore delle manutenzioni.

 

Sempre dal 1° aprile 2017 si provvederà all’assunzione a tempo pieno determinato di un Agente di Polizia Municipale per mesi 7, al fine di incrementare la presenza sul territorio del personale durante la stagione turistica, con l’attivazione del turno  pomeridiano ed un ampliamento dell’orario di servizio nelle ore serali, onde garantire la tutela del rispetto delle diverse normative che regolano la civica convivenza quotidiana, il rispetto del riposo notturno e l’ordine pubblico, oltre all’effettuazione di controlli della viabilità sul territorio comunale.

 

In data 21 marzo 2017 è stato, infine, pubblicato il bando per il concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato, con profilo professionale di Istruttore Amministrativo di categoria C e posizione economica C1 del vigente CCNL del comprato Regioni Enti Locali, di cui il 50% riservato al personale interno. 

I posti sono destinati, uno presso l’Area”Affari Generali e Promozione del Territorio” – Ufficio Turismo, l’altro presso l’Area “Servizi al Cittadino” – Ufficio Servizi Demografici.

“Un potenziamento e riordino della macchina comunale – dichiarano il Sindaco Vittorio Fantozzi ed il delegato al personale Roberto Del Vigna – in settori chiave come la promozione e la tutela del territorio, un punto all’ordine del giorno del nostro mandato elettorale che oggi onoriamo a vantaggio dell’attività svolta dal Comune nei confronti dei nostri concittadini, reso possibile da una programmazione attenta e da una corretta gestione delle risorse”.

Le domande, redatte mediante l’apposito modulo allegato all’avviso di concorso e corredate dei documenti prescritti, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Montecarlo, Via Roma 56 – 55015 Montecarlo (LU) entro il 20 aprile 2017.

Il testo integrale del bando è pubblicato e reperibile sul sito istituzionale del Comune di Montecarlo www.comune.montecarlo.lu.it.

Il concorso sarà espletato con le modalità ed i criteri di valutazione previsti nel bando di concorso.

Per eventuali informazioni contattare gli uffici comunali 0583 229724 – pec comune.montecarlo@postacert.toscana.it.