Press ESC to close

Firenze Oh My Groove, a Firenze il contest musicale per band e cantautori emergenti

Cinque gruppi e cantautori in gara per la finalissima di ‘Oh My Groove’, il contest musicale per musicisti emergenti di Firenze e provincia. L’appuntamento, in programma venerdì 31 marzo sul palco del Tasso Hostel Florence, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e dal consigliere con delega alle Politiche giovanili Cosimo Guccione.

“Un’iniziativa che coinvolge più canali ma che consente di offrire ai ragazzi un palco vero e proprio – ha detto Vannucci – Una fusione tra vecchi e nuovi linguaggi che unisce l’utilizzo consapevole dei social network, alla possibilità di utilizzare uno spazio fisico, al passaggio finale attraverso il mezzo radiofonico. È il senso di questo progetto, che sono sicuro vedrà nella serata finale una grande partecipazione”.

“Una bella realtà fiorentina che con il master consente di mettere subito alla prova i ragazzi – ha detto Guccione – e che arriva a presentare un contest di grande apertura per tutta la città e non solo”.

OMG Oh My Groove è organizzato dagli allievi del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli. La serata finale vedrà esibirsi sul palco i gruppi e cantautori che hanno ottenuto il punteggio più alto nella fase di selezione del contest su Facebook da parte di una giuria tecnica. Si alterneranno sul palco Rooms by the Sea, band indie-folk con influenze acustiche ed elettroniche; Franco, duo femminile polistrumentista dalle voci intime, nude e crude; Going to Samoa, trio acustico dalle sonorità estive tra il pop e l’indie-folk; Il Mago Annoiato, progetto cantautoriale solista e vagabondo dalle intime sonorità; Lupineri, band dall’impronta pop influenzata dal rock inglese.

Sarà il pubblico a decretare il vincitore finale del contest tramite le cartoline-voto che saranno raccolte al termine della serata. Il vincitore si aggiudicherà uno shooting fotografico e la realizzazione di un videoclip musicale con lo studio fotografico PhotoTeus, un’intervista su RiotVan e una su Novaradio Città Futura. Durante la serata saranno in vendita i cd con i brani dei finalisti prodotti da Koan Studio, acquistabili con offerta libera.

La realizzazione dell’evento è stata possibile anche grazie al sostegno della campagna di crowdfunding lanciata dai ragazzi sulla piattaforma di finanziamento collettivo Eppela https://www.eppela.com/it/projects?utf8=%E2%9C%93&q=oh+my+groove. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze