Press ESC to close

Firenze Scatta alle Cascine, domenica 2 aprile torna la corsa di solidarietà attraverso il parco

Torna domenica 2 aprile l’appuntamento con ‘Scatta alle Cascine’, la corsa non competitiva sulla distanza di 12 km e la feet walk di 5 km attraverso il parco cittadino. L’evento, promosso dai Lions e dai Club Leo dell’area fiorentina per raccogliere fondi da destinare a realtà solidali del territorio, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Presenti, tra gli altri, la presidente del comitato Scatta alle Cascine Eletta Meucci, il presidente del Banco alimentare della Toscana Leonardo Carrai e la campionessa del mondo di pattinaggio artistico su rotelle Giada Cavataio, testimonial dell’edizione 2017.

“Un’altra bella occasione per stare insieme in uno dei luoghi più cari ai fiorentini – ha detto Vannucci – Un appuntamento che ormai da cinque anni mette insieme la passione per lo sport e l’attività fisica all’aria aperta con la solidarietà, un connubio sempre vincente nella nostra città”.

Anche quest’anno, il ricavato della manifestazione andrà al Banco alimentare della Toscana, che grazie all’edizione 2016 aveva potuto acquistare un muletto elettrico per la logistica del magazzino. Protagonisti anche i MaratonAbili, ai quali andrà parte del ricavato. Domenica saranno presentati anche i vincitori del concorso fotografico abbinato alla manifestazione, che vedranno esposte le proprie foto alle Giubbe Rosse. L’iscrizione costa 10 euro e la partenza è fissata per le 9 di domenica mattina. Per info www.scattallecascine.org. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze