Press ESC to close

[ REGIONE SARDEGNA ] Volontariato internazionale: incontro informativo

Il Centro Eurodesk presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Presidenza della Regione Sardegna, in cooperazione con i punti locali Eurodesk presenti in Sardegna, promuove a partire dal marzo 2017 una serie di incontri tematici mensili, volti all’informazione e all’orientamento sui temi della mobilità internazionale per l’apprendimento.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti.

Il primo incontro informativo organizzato in collaborazione con l’Associazione Lunaria, si terrà giovedì 30 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Sala Anfiteatro della Direzione delle Politiche sociali, in Via Roma n. 253 a Cagliari, sul tema dei Campi di volontariato internazionali.

L’evento è rivolto in particolare agli studenti delle scuole superiori, insegnanti, dirigenti scolastici, studenti universitari e a tutti coloro che sono interessati a un’esperienza internazionale/nazionale di volontariato, senza alcun limite di età.

All’incontro interverranno ex volontari sardi che hanno partecipato ai campi di volontariato, col racconto delle loro esperienze, l’acquisizione di una nuova lingua straniera e lo sviluppo di nuove competenze.

Ulteriori informazioni potranno ottenersi contattando il Centro Eurodesk dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Presidenza della Regione Sardegna, in Viale Trento n° 69 a Cagliari, al numero telefonico 070.6062107 o tramite e-mail all’indirizzo: cagliari.regionesardegna@eurodesk.eu.

Consulta l’evento

Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

Fonte: Regione Sardegna