Press ESC to close

[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Ex Coopca: Serracchiani, molto bene insediamento AMB ad Amaro


Trieste, 29 marzo – “Un segnale di ripresa e di rinascita “. La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha commentato così l’accordo, sancito oggi a Tolmezzo (Udine), con il quale Carnia Industrial Park ha acquisito e quindi affidato ad AMB Spa l’ex centro di distribuzione Coopca ad Amaro.

“Sono molto soddisfatta – ha evidenziato Serracchiani – per come si sia chiusa positivamente una vicenda che ha rappresentato in maniera emblematica la crisi di Coopca. Oggi possiamo registrare con soddisfazione l’insediamento in Carnia di una realtà produttiva di assoluto prestigio e di grande prospettiva anche in termini di crescita occupazionale”.

AMB Spa, produttrice di film plastici multistrato destinati all’imballaggio e al confezionamento di alimenti, prevede infatti per Amaro un organico complessivo di oltre 100 dipendenti, fra trasferimenti dall’attuale sede di San Daniele e nuove assunzioni a partire già dai prossimi mesi.

Da Serracchiani arriva quindi un plauso “allo spirito di imprenditorialità innovativa e coraggiosa” dell’Azienda e un ringraziamento particolare al Carnia Industrial Park per il “tenace impegno” nella trattativa. Infine un elogio al “senso di territorialità” dimostrato dalla Banca Popolare di Cividale.

L’operazione immobiliare è stata difatti realizzata con l’utilizzo di fondi del consorzio di sviluppo carnico e con i finanziamenti accordati dall’istituto di credito friulano. ARC/PV/fc

 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia