Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Vicepresidente Rossetti a Giornata mondiale autismo

Domani il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti partecipa, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, alla manifestazione organizzata a Genova in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.

L’iniziativa si svolge nel pomeriggio in piazza De Ferrari: il vicepresidente assisterà alle ore 16. 40 al tradizionale lancio di palloncini.

Il calendario delle iniziative prevede al mattino il convegno “Autismi e Integrazione Scolastica: formazione, buone pratiche e prospettive verso un protocollo di intesa” e il pomeriggio ci sarà  la festa in piazza organizzata da Angsa Liguria Onlus e Gruppo Asperger Liguria in collaborazione con Comune di Genova e Celivo.

Il 2 aprile si celebra  la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo ,proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo sull’autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Fonte: Regione Liguria