Press ESC to close

Firenze Campeggio di Rovezzano, Torselli (FdI): “Il sindaco Nardella mi ha querelato per aver presentato un’interrogazione”

Il capogruppo a Palazzo Vecchio di Fratelli d’Italia Francesco Torselli e il collega in Regione Giovanni Donzelli hanno incontrato questa mattina la stampa, a margine del consiglio comunale.

“Siamo stati entrambi querelati dal sindaco Nardella, lo scorso ottobre, per le interrogazioni da noi presentate a luglio in Comune e in Regione in merito alla realizzazione del campeggio di Rovezzano. Lo stesso per cui è scattato il blocco dei lavori per difformità con il progetto presentato, come riferito oggi in consiglio dall’assessore Bettarini. È un fatto che giudichiamo gravissimo, che un sindaco quereli consiglieri eletti per aver fatto il loro lavoro” hanno dichiarato i due esponenti di Fratelli d’Italia.

“Ho sempre creduto – ha aggiunto Torselli – che i dibattimenti politici debbano avvenire nelle aule deputate a questo, ma visto che il sindaco ha preferito rivolgersi alla Magistratura, nei prossimi giorni presenterò un esposto consegnando tutte le carte in mio possesso in Procura. Alla luce di quanto emerso questa mattina, resta da capire se non vi siano addirittura gli estremi per querelare per calunnia nei miei confronti il sindaco Nardella; cosa che valuterò con i miei legali. Mi fa schifo la politica fatta in questo modo, ma evidentemente il sindaco di Firenze non la pensa come me”.

“Il clima politico a Palazzo Vecchio è davvero divenuto pesante. Siamo al punto che davanti a domande poste da un consigliere di opposizione si sceglie di denunciarlo invece di dare risposte politiche. È bene che i fiorentini lo sappiano” hanno concluso Torselli e Donzelli. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze