Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Frecce Tricolori sul cielo di Marina


Martedì, 04/04/17 11:38

Frecce Tricolori sul cielo di Marina


 

Il 25 giugno le evoluzioni spettacolari della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Il cielo di Marina di Grosseto si tingerà, per la prima volta nella storia, del tricolore: domenica 25 giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà con le sue spettacolari evoluzioni sulla costa del nostro territorio. Dell’appuntamento è promotore il Comune di Grosseto, è organizzato dall’aeroclub Ali Maremma, con il supporto dell’Aeronautica Militare e del 4° Stormo, e si preannuncia come l’evento trionfale che darà l’avvio al ricco calendario estivo. Ma non solo: sarà l’occasione per dare testimonianza delle capacità che l’Aeronautica ha raggiunto.

“Il legame tra la città e il 4° Stormo è storico e forte – commenta Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: viene da lontano e questa sarà un’occasione per rinsaldarlo, per renderlo visibile e onorarlo. In particolare, siamo orgogliosi di portare un evento nazionale sulla costa grossetana, che potrà regalare emozioni a chi qui vive e a tutti coloro che qui verranno a godersi lo spettacolo. Sarà un evento straordinario anche perché arricchito da una folta schiera di appuntamenti imperdibili”.

L’evento ricorderà anche un’occasione particolare: i 100 anni di cinque dei Gruppi da Caccia dell’Aeronautica Militare, fra cui il IX Gruppo Caccia del 4° Stormo.

“Le Frecce tricolori sono il simbolico saluto alla nostra prima vera stagione estiva. Una stagione che ha la firma completa di questa amministrazione comunale e che vogliamo regalare prima di tutto ai grossetani – dice il vice sindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti -. A loro, in primis, dedichiamo lo spettacolo della truppa acrobatica dell’Aeronautica militare. Allo stesso tempo questa spettacolare esibizione, tanto apprezzata in tutti i cieli del mondo, sarà un modo per attrarre e coinvolgere i turisti e quanti vorranno assistere ai volteggi delle Frecce. Lo spettacolo s’inserisce in un fine settimana ricco di eventi che accompagneranno questo momento speciale e che farà da apripista a un cartellone ricco e variegato. In realtà molti appuntamenti saranno già iniziate da tempo; ma quello delle Frecce tricolori sarà lÂ’evento clou della prossima stagione turistica. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Che sia di buon auspicio per tutte le realtà economiche del settore, alle quali siamo vicine”.

“L’occasione di presentare i velivoli e le capacità dell’Aeronautica Militare sul litorale di Marina di Grosseto è un momento molto sentito da tutto il personale – spiega il colonnello Marco Lant, comandante del 4° Stormo -. Far conoscere il proprio lavoro, le molteplici realtà quotidiane, alla cittadinanza che da più di 50 anni ci ospita in terra di Maremma è indice di un indissolubile legame che unisce il nostro Reparto alla città di Grosseto”.



Fonte: Comune di Grosseto