Press ESC to close

Capannori La compagnia ‘I Commedianti’ mette in scena ad Artè ‘Miseria e Nobiltà‘ di Eduardo Scarpetta

Capannori –

spettacolo

Domani sera (venerdì 7 aprile) alle ore 21.15 al cinema teatro Arté  la Compagnia ‘I Commedianti’ metterà in scena la commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta ‘Miseria e Nobiltà‘ per la regia di Mauro Gualzetti.

La vicenda racconta di due famiglie poverissime, avvilite dalla miseria e dalla povertà, costrette a dividere lo stesso sottoscala. La fortuna sembra bussare alla loro porta quando vengono ingaggiate dal ricco marchesino Eugenio per fingersi suoi parenti davanti alla famiglia della sua fidanzata, la ballerina Gemma, figlia di un ignorantissimo e arricchito cuoco. Da qui, tra equivoci esilaranti e battute spassose, si dipanano le vicende di tutti i personaggi, ognuno con la propria storia in grado non solo di far ridere ma anche e soprattutto di far riflettere sulle umane debolezze.
Lo spettacolo realizzato in collaborato con FITA (federazione italiana teatro amatori) Provinciale di Lucca, fa parte della Stagione artistica promossa dal Comune e organizzata da Battista Ceragioli Management.
Il costo del biglietto è di 8 euro intero, 6 euro ridotto. Per informazioni e biglietteria tel 393 8288774.