Press ESC to close

Firenze Domenica convegno sul superamento dei conflitti

Domenica 9 aprile, presso l’auditorium della Cassa di risparmio di Firenze (via Folco Portinari 5, dalle 15.30 alle 19.30), si svolgerà il convegno ‘Superare i conflitti parlando con il cuore’

Parteciperà all’evento Marco Ferrini, fondatore e presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e direttore dell’Accademia di scienze tradizionali dell’India.

Il convegno verterà sui litigi e ‘veleni’ per le relazioni, sugli strumenti per superare i conflitti, sui modi per capire se stessi e gli altri, abbattere i muri dell’incomprensioni e tentare di gestire situazioni di contrasto anche sul posto di lavoro.

“Siate coscienti – spiega Ferrini – che tutte le volte che comunicate in maniera conflittuale indebolite la relazione, anche se l’altro fa finta di niente perché ha più criterio, stabilità e sobrietà di voi. Lo stesso vale sul fronte opposto: tutte le volte che mettete in campo azioni positive, benefiche per l’altro, che parlate con il cuore, con quella parola o con quel gesto rafforzate la persona e la relazione che avete con lei”.

Info e prenotazioni: telefono: 0587 733730 – cellulare: 320 3264838 segreteria@centrostudi.net www.centrostudi.net

 

Fonte: Comune di Firenze